L’iniziativa sull’orientamento professionale
Operazione Carriere è l’iniziativa sull’orientamento professionale rivolta agli studenti degli ultimi 2 anni delle scuole superiori. Per chi, una volta conseguito il diploma di scuola superiore, intenda proseguire gli studi, la scelta dell’Università rappresenta un momento cruciale.
Le offerte formative sono moltissime e fare la scelta giusta di fronte a tante opportunità, è tutt’altro che semplice: occorre tenere conto da un lato delle proprie attitudini, delle proprie aspirazioni e delle proprie inclinazioni e, dall’altro, confrontarsi con la possibilità che la scelta fatta sia coerente con la reale possibilità di trovare un’occupazione adeguata e soddisfacente negli anni a venire.
Ci siamo occupati del restyling completo del sito web istituzionale, realizzandone uno ad hoc con grafica personalizzata. Ci siamo occupati anche delle registrazioni degli studenti con moduli di contatto creati ad hoc.
Nel 2021, per aiutare i giovani ad orientarsi, abbiamo registrato quattro incontri con personalità di rilievo nel mondo lavorativo: Carlo Cottarelli (Direttore presso Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani), Vittorio D’Amato (Director Master Division LIUC-Business School), Ferruccio Resta (Rettore del Politecnico di Milano e presidente della CRUI), Carlotta De Franceschi (Presidente del think tank Action Institute).