Fondazione Famiglia Legnanese

Fondazione Famiglia Legnanese

Punto di riferimento di tutto il territorio legnanese

La Fondazione Famiglia Legnanese, nata dalla volontà di dare un aiuto concreto mediante l’erogazione di borse di studio a giovani meritevoli delle scuole superiori e delle università del territorio, rimanda nello spirito alle disposizioni testamentarie del giureconsulto medievale Giovanni da Legnano.

L’iniziativa si deve al Presidente della Famiglia Legnanese Luigi Caironi, che concretizzò l’idea proponendo all’assemblea del Sodalizio del 1982 di destinare una parte della quota sociale alla costituzione di un fondo di dotazione per avviare la lodevole iniziativa.

Nella “Giornata dello Studente” si rende plasticamente visibile tutto il lavoro di raccolta fondi e di assegnazione delle borse di studio a studenti meritevoli delle Università e delle Scuole superiori del territorio.

Evento giunto alla sua 34a edizione in cui si sono già stati assegnati 6.773.000 euro per 3.879 borse di studio, in passato la giornata di premiazione è stata organizzata presso il Cinema Galleria e la LIUC.

Dal 2017 abbiamo avuto l’incarico di dare un nuovo volto alla Fondazione e al suo appuntamento più prestigioso.
Nella nuova location, il teatro Tirinnanzi di Legnano, abbiamo completamente riorganizzato l’evento di premiazione occupandoci di ogni fase:

  • grafica e comunicazione
  • scaletta dell’evento
  • comunicati stampa
  • registrazioni studenti/donatori
  • allestimento teatro
  • accrediti dei 250 partecipanti
  • regia audio/video.
Portfolio

Altri lavori

Taglieri del Re

Gusto e stile in un nuovo look Con un focus sulla creazione di un nuovo logo distintivo, l'elaborazione dell'immagine coordinata... Leggi tutto

CSS Services

La chiave per un futuro migliore In onore del suo ventesimo anniversario, CSS Services, una realtà affermata nel nord Italia,... Leggi tutto

Freccia International

Nati per andare Lontano Freccia International, un’azienda che fa dell’eccellenza nella distribuzione di componenti automotive il suo punto di forza.... Leggi tutto